top of page
copertina sito (4000 × 1000 px).png

C’è un prima, un dopo e un adesso.

La Chanceria è stata la naturale evoluzione delle nostre attività di promozione artistica e letteraria, immaginata per un lungo periodo mentre queste prendevano forma grazie ai vari eventi di presentazione libri, reading, performance musicali e di recitazione, wokshop artistici, che organizzavamo a Roma, Torino, Milano, Napoli, Formia e Gaeta. 

Prima ha avuto una sede in Via Avidio Cassio 8 a Roma ed è stata ufficialmente libreria fisica dal novembre 2019 al novembre 2021: per la precisione è stata la libreria della piccola editoria, concepita in una cinquantina di metri quadrati che offrivano un’ampia scelta di qualità su una decina di piccole e medie realtà che operano nel mondo editoriale e che faticano a trovare spazi nella distribuzione dei grandi centri. Allo stesso tempo è stata anche artigianeria perché, con lo stesso spirito di attenzione e di cura ai rapporti, ha coinvolto artisti con le loro creazioni artigianali, uniche e fatte a mano. In questi anni ci siamo impegnati per creare un ritrovo nel quale chiedere consigli di lettura, confrontarsi, ammirare esposizioni fotografiche e pittoriche, eventi musicali e letterari, laboratori sociali e di coinvolgimento umano. Siamo grati per ogni incontro che abbiamo realizzato, di aver collaborato con tante realtà fino a febbraio 2020. Nel dopo di cui ti parlavamo, abbiamo valutato con attenzione i cambiamenti, le possibilità e le aspettative: con la decisione di chiudere la libreria avevamo la consapevolezza che avremmo continuato ad operare nel settore editoriale consolidando tutte le esperienze fatte. Così, nel 2022, La Chanceria è diventata un’associazione culturale che ha trovato naturalmente la propria dimensione: comprende una moltitudine di intenti e si rivolge a persone emotive e attive che abbracciano la passione per la scrittura e per la lettura, i libri introspettivi, coloro che amano indagare spazi interiori ed esteriori con curiosità in armonia con la Natura.

Siamo Rossana e Andrea. E sarà un vero piacere per noi accompagnarti nell'adesso che stiamo creando insieme a chi si adopera costantemente per coltivare temi, azioni, idee, sentimenti in linea con la crescita individuale e collettiva. 

Enac logo.png

entra a far parte del nostro ecosistema:

invia la tua richiesta di iscrizione compilando il form

e acquista la tua tessera anche per il 2025!

Affiliato all'Enac 2024 e 2025

bottom of page