copertina sito (4000 × 1000 px) (4).png

Chance Edizioni è un progetto editoriale nato a Roma nel gennaio del 2017.

 

Andrea Stella e Rossana Orsi, mossi dall’amore condiviso per la scrittura e non riconoscendosi in progetti editoriali esistenti, decidono di creare la rivista multitematica “22 Pensieri” con l’intento di realizzare un punto d’incontro per esprimere le proprie interiorità, uno spazio che diventasse terreno fertile di contaminazione artistica. Con la successiva nascita di Chance hanno voluto offrire nuove occasioni di confronto in un  panorama editoriale a volte eccessivamente autoreferenziale e chiuso, dando così vita a ciò che hanno chiamato “editoria emotiva”.

 

Alla base della linea editoriale di Chance c’è la Narrativa Introspettiva racchiusa nella collana #ScritturaSpontanea: romanzi e raccolte di racconti, anche appartenenti a generi differenti, che hanno come minimo comun denominatore lo sguardo attento e rivolto all’interno, dove ogni storia è quindi un viaggio introspettivo nonché foriera di spunti di riflessione, crescita ed evoluzioni personali.

In questo contesto si inserisce perfettamente il filone della poesia, ampio e particolarmente curato, che trova posto nella collana #AssaltiPoetici. 

Nell’approccio sensibile hanno maniera di esprimersi anche le raccolte di autori vari nella collana #caleidostorie che simboleggiano e rappresentano la voglia di aggregazione tra autori emergenti; i saggi, nella collana #exigĕre,  che trattano di introspezioni sociali, e le più recenti collane dedicate ad illustrati (#croquis) e ai progetti sperimentali (#HermesBaby) nella grafica o nella fotografia e alle pubblicazioni nate da esperienze di workshop e laboratori.

  • Bianco Instagram Icona

@chance_edizioni

  • Facebook - Bianco Circle

Chance Edizioni