il nostro scopo Fare rete ed espandere l'arte! (2).png

L'Associazione Culturale

C’è un prima, un dopo e un adesso.

 

La Chanceria è stata la naturale evoluzione delle nostre attività di promozione artistica e letteraria, immaginata per un lungo periodo mentre queste prendevano forma grazie ai vari eventi di presentazione libri, reading e performance musicali e di recitazione, wokshop sulla scrittura, che organizzavamo a Roma, Torino, Milano, Napoli, Formia e Gaeta. 

 

Ha avuto una sede in Via Avidio Cassio 8 a Roma ed è stata ufficialmente libreria fisica dal novembre 2019 al novembre 2021. Per la precisione è stata la libreria della piccola editoria, concepita in una cinquantina di metri quadrati che offrivano un’ampia scelta di qualità su una decina di piccole e medie realtà che operano nel mondo editoriale e che faticano a trovare spazi nella distribuzione o nei grandi centri. Allo stesso tempo è stata anche artigianeria perché, con lo stesso spirito di attenzione e cura ai dettagli, ha coinvolto artisti con le loro creazioni artigianali, uniche e fatte a mano. 

 

Ci siamo impegnati perché diventasse un ritrovo per chiedere consigli di lettura, confrontarsi e far confluire esposizioni fotografiche e pittoriche, eventi musicali e letterari, laboratori sociali e di coinvolgimento umano. Siamo grati di aver realizzato una serie di incontri e di eventi, di aver collaborato con tante realtà fino a febbraio 2020, ma c’è stato un dopo e successivamente abbiamo valutato possibilità e aspettative. Con la decisione di chiudere la libreria avevamo la consapevolezza di continuare ad operare nel settore editoriale, consolidando tutte le esperienze fatte e rafforzando il nostro modo di intendere i progetti e le relazioni.

 

Nel 2022 La Chanceria è diventata un’associazione culturale che ha trovato la propria dimensione: comprende una moltitudine di intenti, e si rivolge a persone emotive e attive che abbracciano la passione per la scrittura e per la lettura, i libri introspettivi, coloro che amano indagare spazi interiori ed esteriori con curiosità condividendo sensibilità, aggregazione e attenzione nei confronti della Natura.

Leggi lo Statuto

Invia la tua richiesta di Iscrizione

Anno di validità 2022

Quota tesseramento € 15,00