è un progetto creato ad inizio 2022 da tamara barbarossa e rossana orsi per percorrere insieme LA RUOTA DELL’ANNO: lo specchio che ci conduce attraverso le stagioni nel viaggio della Vita, dalla nascita alla giovinezza, dalla maturità alla vecchiaia, dalla morte alla rinascita.
Ogni momento dell'anno corrisponde ad un particolare momento dell’esistenza. In alcuni giorni (come ad esempio solstizi ed equinozi), da tempo immemorabile l'umanità ne celebra la sacralità. Il suo tempo circolare è scandito attraverso 8 festività che provengono da paesi lontani ma che nei secoli si sono amalgamate alla nostra stessa cultura. Esistono una grande varietà di miti e di approcci alla ruota dell'anno, partendo dai cicli Egiziani, i Misteri di Eleusi in Grecia e ancora le tradizioni celtiche.
nato dal desiderio di ripercorrere i culti per riscoprire e risvegliare attraverso la divulgazione, la condivisione, percorsi on-line e dirette social, esercizi di scrittura naturalistica ed introspettiva, un viaggio dentro noi stessi che ci farà riabbracciare la Grande Madre, colei che ci accoglie e che ci dona la vita.
Molte sono state le esperienze e le attività portate avanti e condotte in questi anni, come la pubblicazione dell'omonimo work-book per edizioni la rìa, il corso "penombre d'anima", il gruppo di scrittura verde (gratuito su whatsapp) "custodi della terra".
se trovi risonanza con questi argomenti, ti invitiamo a partecipare e a contattarci per ulteriori informazioni.
per ricevere la nostra newsletter mensile
con riflessioni di natura
e un pdf in omaggio con consigli sinceri e ispirazioni creative.
“Coltivare la sostenibilità e l'introspezione per armonizzarci alle stagioni.”