Stes(ur)a di un racconto
Il nuovo progetto co-ideato da Rossana Orsi e Tamara Barbarossa dedicato alla scrittura partecipata in partenza ad Aprile su Instagram, per scrivere insieme un racconto breve ispirandosi a protagonisti, ambientazioni e azioni che emergeranno dalle stese degli Oracoli del Tempio della Dea e degli Oracoli delle Vite passate.
radio nord borealis
Il termine Borealis nasce dalla fusione suggestiva dei suoni di due diversi fenomeni naturali, il vento del Nord e l'aurora boreale.
L'idea nasce da Silvia Mariani e dal desiderio di divulgare i principi dell'economia circolare, e quindi sperimentare una comunicazione radiofonica per la sostenibilità suggerendo all'ascoltatore riflessioni autonome e rendendolo protagonista di esperienze immersive nei suoni e nei rumori della natura.
STELLA BOREALIS è il programma radiofonico condotto da Silvia e Andrea, ogni venerdì alle 21:00, un viaggio nelle profondità della cultura dove si aprono le porte ad una nuova destinazione, un luogo chiamato collettività, che attende di essere esplorato con voi. Il tutto, nella calda e avvolgente atmosfera della musica jazz, nella sera stellata.
un fiore la domenica
Progetto co-creato da Tamara Barbarossa e Rossana Orsi.
Si propone con lo scopo di divulgare contenuti naturalistici attraverso i collaboratori che condividono post, video, rubriche ed articoli nella sezione del #blog22 e all'interno del magazine 22Pensieri.
la ruota di madre terra
Progetto nato nel 2022 dall’idea di Rossana Orsi e Tamara Barbarossa come percorso attraverso incontri in diretta condivisa su Instagram. Nel tempo, e con l'esperienza, ha preso sempre più forma diventando anche un eserciziario (dall'omonimo titolo) per la collana #comedaunseme di Edizioni La Rìa: per (ri)connetterci ai ritmi della Natura percorrendo la ruota dell’anno e lavorando con la scrittura su sensibilità, percezione e consapevolezza.
Ad oggi c'è un canale Telegram e una pagina Facebook abbinate per approfondimenti periodici, e un gruppo di scrittura "Custodi della Terra" nel quale vengono condivise mensilmente esperienze, esercizi e pratiche.