top of page

un fiore la domenica

Progetto co-creato da Tamara Barbarossa e Rossana Orsi.

Divulgazione naturalistica attraverso post sui social, rubriche di vari collaboratori, articoli nella sezione del #blog22, interviste e approfondimenti. 

progetti sito.jpg

Tra i mondi sottili

Spazio su Facebook gestito da Rossana e Andrea per esplorare, condividere e sviluppare la connessione con il mistero, con il sacro e con la natura.

progetti sito (1).jpg

le meditazioni dell'altrove

Progetto del 2023 dedicato alle pratiche meditative e non solo:

meditazioni Guidate
suoni della Natura
canto degli Alberi

Guida introduttiva alla MEDITAZIONE.jpg

la ruota di madre terra

Progetto nato nel 2022 dall’idea di Rossana Orsi e Tamara Barbarossa come percorso condiviso attraverso incontri in diretta su Instagram. Nel tempo, e con l'esperienza, ha preso sempre più forma diventando anche un eserciziario (dall'omonimo titolo) per la collana #comedaunseme di Edizioni La Rìaper (ri)connetterci ai ritmi della Natura percorrendo la ruota dell’anno e lavorando con la scrittura su sensibilità, percezione e consapevolezza.

C'è un canale Telegram dedicato per approfondimenti, e un gruppo di scrittura verde "Custodi della Terra" nel quale condividiamo esperienze, esercizi, pratiche, organizzando seminari e confronti online.

Progetto senza titolo.jpg

radio nord borealis

Il termine Borealis nasce dalla fusione suggestiva dei suoni di due diversi fenomeni naturali, il vento del Nord e l'aurora boreale.
L'idea nasce da Silvia Mariani e dal desiderio di divulgare i principi dell'economia circolare, e quindi sperimentare una comunicazione radiofonica per la sostenibilità suggerendo all'ascoltatore riflessioni autonome e rendendolo protagonista di esperienze immersive nei suoni e nei rumori della natura.

borealis.jpg
bottom of page