Anche gli alberi cantano ~ Le piante in poesia
- lachanceria
- 14 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Rubrica: La libreria dell’Herbana
Questa è una raccolta di poesie e pensieri a cura di Giovanni Tesio che, a mio modesto parere, non può mancare di essere letta da tutte le persone che amano la Natura.

Troviamo stili di scrittura chiaramente differenti ma accomunati tutti dall’ispirazione perpetua offerta da ciò che di naturale ci circonda.
Le pagine sono godibili sia lette tutte d’un fiato, un po’ come quando si fa una corsa attraverso i campi, oppure prese a piccole dosi come una tranquilla passeggiata all’aperto.

Non c’è approccio migliore rispetto ad un altro, la lettura è molto personale. Vi consiglio però di offrire la possibilità ad ogni autore di mettere radici dentro voi, indipendentemente dal vostro gusto personale. Così facendo potrete vivere un risveglio nei confronti della Natura, da sempre ispiratrice per poesie ed immagini suggestive da mettere nero su bianco. Qui ho trovato tanto stile, bellezza, delicatezza e cura. Se ancora non vi ho convinti a leggerlo vi dico che questo libro è il polmone verde che manca nella vostra libreria!
Buona lettura,
Daria
Recensione e fotografie (componimento di Chandra Livia Candiani) di Daria Scarietto (witchofthebridge)
Comments