top of page

“Tu sei la Magia” di Juliet Diaz

Rubrica: La libreria dell’Herbana


C'è un libro davvero magico e speciale che fa parte della mia libreria ed occupa i primi posti tra tutti gli altri titoli.

È stato scritto da Juliet Diaz, che regala, attraverso la sua penna, consigli e strumenti per vivere pienamente il percorso verso la "strega" che alberga in ognuno di noi.

L'autrice appartiene a una famiglia cubana di guaritori ed erboristi. Nel libro, racconta tutto ciò che ha appreso dalla sua famiglia. Lo apprezzo perché si percepisce l'anima della scrittrice: generosa ed esperta, pronta a guidare chi legge e si connette agli argomenti che condivide.

Il libro è suddiviso in cinque parti, ognuna delle quali tratta differenti tematiche utili ad affrontare il viaggio introspettivo che la Diaz propone.

Avendo letto vari libri che affrontano simili argomenti, posso dire che questo è quello che ho trovato più completo e chiaro, ricco di indicazioni dettagliate ma anche di spunti riflessivi mai banali. Ci sono pratiche, rituali ed esercizi che si prefiggono lo scopo di risvegliare o abbracciare quella componente magica che crediamo sopita sotto le nostre frenetiche vite moderne.

Ritengo che sia un testo a cui far riferimento e da utilizzare come strumento per avvicinarsi alla magia. Infatti, inizia con la spiegazione delle basi, è accessibile e di semplice comprensione.



"TU SEI LA MAGIA".

Un titolo, ma anche un mantra da ripetere e saldare nell'anima.

Ecco perché ve lo consiglio e spero vi faccia stare bene quanto lo sono stata io!


"Essere strega significa incarnare la tua verità in tutto il suo potere."



Recensione e fotografie

di Daria Scarietto (witchofthebridge)



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page