Se hai domande o curiosità compila il seguente form.
Rossana Orsi
Occuparmi di scrittura mi offre la possibilità di dedicarmi all’introspezione e all’empatia in maniera quotidiana. Produce fuori e dentro di me diversi effetti che mi aiutano ad evolvere come persona e come professionista. Da autrice, sento la scrittura come uno dei mezzi più affini al mio carattere per connettermi a varie profondità e a varie realtà, ed entrare così in risonanza con pensieri e idee, emozioni di ogni colore, intuizioni di ogni forma. Da editrice, considero la scrittura un’esperienza dinamica e adattabile alla penna e allo stile di ogni scrittore. Da editor, cerco di rivolgermi alla scrittura altrui con rispetto e curiosità, privilegiando il lavoro a due e i percorsi che solo l’unione può creare. Ciò che mi preme maggiormente è lavorare sull’agilità che la scrittura può portare in sé, che sia nella concretezza della stesura di una storia o nella musicalità di un componimento poetico. Nutro una particolare attenzione verso le allegorie e le metafore, verso chi osa uscire da schemi preconfezionati, verso l’andare oltre il primo significato apparente, verso la sensibilità dell’osservazione e dell’ascolto. Questo nella scrittura come anche nella vita.
Rossana Orsi ha co-creato l’associazione culturale La Chanceria e i progetti editoriali che ne fanno parte. Cura gli Editing in Tandem svolti su alcune pubblicazioni di Chance Edizioni e di Edizioni La Rìa come anche quelli relativi a tutti i testi presenti all'interno delle uscite di 22Pensieri e del #blog22.
È autrice di poesie, flussi di coscienza, racconti e romanzi. Le sue pubblicazioni sono “Risonanze Oniriche” (2015), “A livello del mare” (2017+2022), “Zenit e lapoeticadellecose” (2019), “immaginaripoetici” (2021), “scriverecura” (2022), “la ruota di madre terra” (2023).