top of page

Acerca de

4.png

archivio delle uscite dell'anno 2022

22Pensieri è una rivista multitematica nata nell’agosto del 2016 come una scommessa. Avevamo l’obiettivo di creare uno spazio di condivisione che fosse luogo d’incontro virtuale per condividere e scambiare interessi, capacità e passioni, per unire argomenti e stili, dando risalto alla parola e alla fotografia.

Da quel numero pilota, la rivista è stata pubblicata a cadenza mensile fino a dicembre 2017. Abbiamo conosciuto artisti sia italiani che stranieri, accolto e promosso contenuti emotivi, rubriche periodiche, opinioni e immaginazione. Dal 2018 abbiamo convertito le uscite trimestralmente. In quell'anno abbiamo deciso di preparare la pubblicazione del numero 32 in formato cartaceo, in occasione della partecipazione a PLPL (Fiera della piccola e media editoria di Roma). Nell'anno 2023 22Pensieri ha un'unica uscita, a dicembre, per consentirci di occuparci con maggiore attenzione ai libri, ai progetti dell'associazione, e di organizzare i contributi del nuovo BLOG22.

 

Tutti gli aspetti di coordinamento (di gestione e di relazione per valutazioni, nei confronti dei collaboratori, degli aspetti di grafica ed editing, per la promozione) rimangono a cura della Redazione (referente: Rossana Orsi)

 

Ogni numero di 22Pensieri offre un'ampia varietà di testi che spaziano dalla poesia ai racconti brevi, dalle riflessioni intimiste alle favole, dai miti ai contenuti naturalistici grazie anche al progetto di Unfioreladomenica

Dal 2024 le pubblicazioni dei numeri riprenderanno ad essere trimestrali.

bottom of page